rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Forconi: la Polizia sta intervenendo per rimuovere i blocchi

La Polizia sta intervenendo per rendere di nuovo scorrevole la circolazione nella città. Liberata piazza Rebaudengo e piazza Statuto; accessibile di nuovo lo svincolo di Savonera

La forza pubblica è riuscita a far smobilitare alcuni manifestanti aderenti alla protesta dei Forconi, che da questa mattina hanno organizzato numerosi blocchi in molte parti della città.

E' stato rimosso il blocco che,in tarda mattinata, ha paralizzato la tangenziale sullo svincolo di Savonera, presso Venaria; stessa sorte è toccata al presidio organizzato dai manifestanti in piazza Statuto, dove la circolazione è tornata normale. La polizia ha anche liberato l'ingresso del fast-food Mc Donald's, sempre sulla stessa piazza, dove i manifestanti impedivano l'accesso ai clienti.

Per far tornare alla normalità la circolazione in piazza Rebaudengo, la polizia ha dovuto far allontanare un tir che ostruiva il passaggio delle auto, oltre a 100 manifestanti che hanno bloccato la sede stradale.

Sono poi stati effettuati altri interventi per la messa in sicurezza di alcuni supermercati, come Le Gru, a Grugliasco, dove agli ingressi si erano radunati alcuni manifestanti. Anche nella vicina via Crea sono state rimosse le barricate.

Sono stati rimossi anche i blocchi di strada Altessano, dove manifestavano circa 50 persone, e quello sulla tangenziale in direzione Milano, vicino allo svincolo di via Alessandria di Venaria: qui i manifestanti avevano invaso la strada e vi avevano posto dei new jersey pieni d'acqua. Alle 16.30 tutto tornava alla normalità con il blocco rimosso dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi: la Polizia sta intervenendo per rimuovere i blocchi

TorinoToday è in caricamento