Un milione e 200 mila euro per rattoppare le strade della città
Nelle vie e piazze verranno realizzate ulteriori opere di manutenzione straordinaria di vie e piazze. La somma impegnata proviene da ribassi di gara realizzati sugli interventi riferiti al bilancio del 2011
Un milione e 200 mila euro per rattoppare le strade di Torino. E' quanto ha stanziato la Giunta comunale: soldi provenienti da ribassi di gara realizzati sugli interventi riferiti al bilancio del 2011, quando la spesa era stata di 6 milioni e 400 mila euro.
I lavori toccheranno quasi tutte le circoscrizioni, a parte la 1, la 4 e la 9, con cantieri di durata brevissima, giusto il tempo per il rifacimento o la riparazione del fondo stradale.
Tra le buche che verranno coperte ci sono ad esempio quelle di corso Orbassano, tra via Elba e piazza Santa Rita, in via Vittime della Shoa (anche con la realizzazione di un passaggio pedonale rialzato), in strada Settimo, in corso Casale, tra piazza Borromini e via Castiglione, in varie vie del quartiere Vanchiglia, in corso Massimo d’Azeglio, in corso Fiume e piazza Crimea, in corso Giulio Cesare/ponte Mosca, sulla rotonda della palazzina di caccia di Stupinigi ed in corso Tazzoli.
L'inizio dei lavori è prossimo. Sarà data priorità ai lavori maggiori, per passare via via a quelli più "soft". Non saranno risparmiate dagli interventi neanche le carreggiate deteriorate, causa della caduta di qualche motociclista e di danni ingenti alle autovetture, così come porzioni di marciapiedi. Infine, visto il tema caldo, si interverrà anche sulla rimozione di diverse barriere architettoniche segnalate.