rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Giuseppe Giacosa

Fondazione Agnelli, nel 2017 nascerà un nuovo centro

Al Capo dello Stato presentata la nuova sede della Fondazione e le altre iniziative in programma per celebrare i 50 anni dell'ente

L'arrivo a Torino del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato occasione per un incontro con una delegazione della famiglia Agnelli. L'incontro si è svolto in forma privata nel palazzo della Prefettura.

All'incontro hanno partecipato Maria Sole Agnelli e John Elkann, presidente e vicepresidente della Fondazione Agnelli. Al Capo dello Stato hanno presentato la nuova sede della Fondazione e le altre iniziative in programma per celebrare i 50 anni dell'ente.

Tra i primi enti di ricerca privati italiani, la Fondazione è stata istituita dall'Avvocato Agnelli nel dicembre 1966 per celebrare i 100 anni della nascita del Fondatore della Fiat, il Senatore Giovanni Agnelli. Da allora ha prodotto decine di ricerche e analisi sulla società italiana, fino a concentrarsi nel 2008 sull'attuale missione: promuovere studi e iniziative sul mondo dell'istruzione, dalla scuola dell'infanzia fino all'università.

Nel 2017, nella storica villa di via Giacosa, nascerà un centro dedicato all'istruzione, all'innovazione e alle imprese innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Agnelli, nel 2017 nascerà un nuovo centro

TorinoToday è in caricamento