rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Alfieri, 10

Cinque scudetti consecutivi, un folder filatelico premia la Juventus campione d'Italia

Il folder contiene un foglietto di cinque esemplari del francobollo dedicato alla squadra vincitrice dello scudetto 2016

E’ stato presentato oggi a Torino, presso lo “Spazio Filatelia” di Via Alfieri 10, il folder filatelico dedicato alla Juventus, squadra vincitrice del Campionato italiano di calcio di serie A. Il folder contiene un foglietto di cinque esemplari del francobollo dedicato alla squadra vincitrice dello scudetto 2016, emesso il 27 giugno dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane. Il francobollo, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, è il dodicesimo dedicato alla Juventus, che era già stata oggetto di emissioni filateliche per le vittorie di dieci precedenti campionati, dal 1995 al 2015, e della Coppa dei Campioni 1996.

La vignetta del francobollo raffigura un particolare delle tribune dello “Juventus Stadium” con la scritta “HI5TORY”, che allude ai cinque scudetti consecutivi vinti dalla squadra torinese, mentre il foglietto da cinque francobolli riproduce un collage fotografico della squadra che esulta per la vittoria. Oltre al foglietto di cinque francobolli per lo scudetto 2016, il folder contiene una lamina d’argento con la riproduzione del collage fotografico, i quattro francobolli dedicati agli scudetti 2012, 2013, 2014 e 2015, una cartolina illustrata e una busta personalizzata con lo speciale annullo realizzato da Filatelia di Poste Italiane per il primo giorno di emissione del francobollo.

Il folder è disponibile presso gli uffici postali abilitati. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque scudetti consecutivi, un folder filatelico premia la Juventus campione d'Italia

TorinoToday è in caricamento