rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chivasso / Le Maire

Rsa di Rivarolo, scoppia un nuovo focolaio: 8 casi fra gli anziani ospiti

Il sindaco: "il personale è al lavoro per circoscrivere il contagio"

Torna l'allarme covid nelle Rsa. Presso la casa di riposo San Francesco a Rivarolo sono stati registrati 8 casi di contagio del virus fra gli anziani ospiti. "Su 1.110 tamponi eseguiti abbiamo la presenza in città di nove casi di persone positive al Covid-19. Otto persone sono domiciliate alla casa di riposo di via Le Maire". A comunicarlo è il sindaco, Alberto Rostagno, segnalando così la preoccupante situazione all'interno dell'Rsa locale anche se al momento non si registrano casi gravi.

"L'aumento dei positivi in casa di riposo è dovuto all'esito dei tamponi effettuati a tutti gli ospiti e al personale - aggiunge il sindaco - i positivi stanno relativamente bene e sono attualmente asintomatici".

La struttura fin dal mese di marzo, quando è scoppiata la pandemia, ha rispettato un rigidissimo protocollo, chiudendo l'ingresso a parenti e visitatori per evitare il più possibile i contatti con l'esterno. "L'obiettivo adesso è quello di circoscrivere il contagio, il personale della struttura si sta adoperando per raggiungere l'obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa di Rivarolo, scoppia un nuovo focolaio: 8 casi fra gli anziani ospiti

TorinoToday è in caricamento