menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rsa di Rivarolo, scoppia un nuovo focolaio: 8 casi fra gli anziani ospiti

Il sindaco: "il personale è al lavoro per circoscrivere il contagio"

Torna l'allarme covid nelle Rsa. Presso la casa di riposo San Francesco a Rivarolo sono stati registrati 8 casi di contagio del virus fra gli anziani ospiti. "Su 1.110 tamponi eseguiti abbiamo la presenza in città di nove casi di persone positive al Covid-19. Otto persone sono domiciliate alla casa di riposo di via Le Maire". A comunicarlo è il sindaco, Alberto Rostagno, segnalando così la preoccupante situazione all'interno dell'Rsa locale anche se al momento non si registrano casi gravi.

"L'aumento dei positivi in casa di riposo è dovuto all'esito dei tamponi effettuati a tutti gli ospiti e al personale - aggiunge il sindaco - i positivi stanno relativamente bene e sono attualmente asintomatici".

La struttura fin dal mese di marzo, quando è scoppiata la pandemia, ha rispettato un rigidissimo protocollo, chiudendo l'ingresso a parenti e visitatori per evitare il più possibile i contatti con l'esterno. "L'obiettivo adesso è quello di circoscrivere il contagio, il personale della struttura si sta adoperando per raggiungere l'obiettivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento