rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Carlo Alberto

Via Carlo Alberto invasa da vivai e fiori: è arrivata Flor13

La manifestazione giunge alla terza edizione. Tutta via Carlo Alberto sarà occupata da fiori e vivai. A palazzo Birago si apre il giardino del vermouth

In via Carlo Alberto arriva la terzo mostra mercato del florovivaismo di qualità: è Flor13, che occuperà da oggi fino a domenica 9 giugno via Carlo Alberto e alcune aree limitrofe, come il largo di via Andrea Doria.

I tre giorni dedicati alle piante e all’ambiente, che cercheranno di replicare il risultato dell’anno scorso, quando furono circa 50mila le presenze negli stand. Gli espositori, chiamati in via Carlo Alberto dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, saranno disposti lungo tutto l’asse della via, con iniziative parallele che animeranno il centro.

La manifestazione rientra nel calendario degli Smart City Days, ed è di libero accesso a tutti.

Giardino Birago-2A palazzo Birago di Borgaro verrà messa a disposizione del pubblico l’elegante cortile, diventato per l’occasione il “Giardino Birago”. Il palazzo, sede della Camera di Commercio di Torino, per l’occasione ospita soluzioni per lo spazio ideate da progettisti e artigiani, e anche un caratteristico “giardino del vermouth”, nel quale sono coltivate tutte le piante necessarie per la realizzazione della tipica bevanda torinese.

Nei giardini di via Carlo Alberto 41 si terrà anche un’esposizione di piante afrodisiache, realizzata in collaborazione con vivaisti e una erotique boutique.

Flor13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carlo Alberto invasa da vivai e fiori: è arrivata Flor13

TorinoToday è in caricamento