Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Piazza Castello

Flop dei Forconi: in piazza Castello solo 10 presenti all'appello

Flop del sit in organizzato a Torino dal Coordinamento 9 dicembre, il movimento dei Forconi che un mese fa ha bloccato per alcuni giorni la città. Davanti alla Prefettura, in piazza Castello, quasi solo fotografi

Il nuovo presidio dei Forconi in piazza Castello sotto la Prefettura, annunciato giorni fa, si è rivelato un vero e proprio flop. Sembrano lontanissimi i giorni in cui in strada erano scese migliaia di persone. Oggi in una delle piazza principali di Torino c'erano più fotografi che Forconi. All'appello si sono presentati solo in dieci, tra cui una mamma, due studenti, una ragazza e sei uomini.

Un mezzo preavviso della mancata partecipazione alla manifestazione era arrivato nella serata di ieri dalla Questura. "Presso la Questura di Torino non è stato presentato alcun preavviso in ordine a manifestazioni di protesta promosse dal coordinamento dei Comitati del 9 dicembre per la giornata odierna e per quella di domani".

Nonostante la mancanza di rinforzi, i pochi presenti hanno provato a far valere ugualmente le proprie ragioni. Una donna cinquantenne, mamma un figlio disabile, ha raccontato di aver perso il lavoro prima della fine dell'anno e di non riuscire più a dormire la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flop dei Forconi: in piazza Castello solo 10 presenti all'appello

TorinoToday è in caricamento