rotate-mobile
Cronaca Piazza Palazzo di Città

Flash Mob dei Cub davanti alla Sala Rossa: "Fassino bello bello"

Flash mob dei Cub oggi davanti al municipio di Torino. I manifestanti hanno consegnato agli amministratori cittadini agrumi, frutta e ortaggi. Dedica inoltre a Fassino una poesia

Nel giorno della vigilia di Natale un gruppo di dimostranti della Confederazione Unitaria di Base ha manifestato davanti alla sede del municipio a Torino. Con il flash mob organizzato hanno consegnato agli amministratori cittadini una cassetta di agrumi, frutta e ortaggi non esattamente di prima scelta, per richiamare l'attenzione , su alcuni problemi che, come ha detto uno speaker, "rendono il Natale molto triste per chi lavora a Torino".

I manifestanti hanno inoltre distribuito volantini e hanno diffuso una poesia dedicata a "Fassino bello bello". Tra le persone presenti davanti al municipio alcuni lavoratori delle cooperative sociali che, oltre alla tredicesima, non ricevono lo stipendio da mesi, i precari della scuola che versano nella medesima situazione e i precari del Comune "licenziati o esternalizzati" per effetto di alcune scelte dell'amministrazione.

"Queste categorie - spiegano i Cub - sono ancora più in crisi di altre, ma non riescono a conquistare la necessaria visibilità. Di altre categorie con molti meno problemi si è parlato di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash Mob dei Cub davanti alla Sala Rossa: "Fassino bello bello"

TorinoToday è in caricamento