Biker contro gli incidenti in corso Bramante: "Dateci la freccia per la svolta"
L'associazione'3 merli sotto shock' ha indetto per sabato un flash mob di protesta all'incrocio con via Giordano Bruno. La manifestazione durerà un'ora
Incidenti a catena, per fortuna non tutti gravi. L’incrocio tra via Giordano Bruno e corso Bramante è entrato nel libro nero degli automobilisti. Diversi i sinistri nell’ultimo mese che hanno convinto l'associazione di biker '3 merli sotto shock' ad organizzare una manifestazione.
L’evento si terrà sabato a partire dalle ore 14, con la partecipazione della Croce Rossa. Il flash mob durerà un’ora e l’obiettivo sarà quello di convincere l’assessorato alla Viabilità della Città ad installare una freccia per la svolta a sinistra.
Nel tempo indicato verrà simulato un incidente con tanto di moto, sangue finto e fantoccio a terra. “Sono anni che i cittadini chiedono un intervento – spiega il presidente dell’associazione Nico Marinelli -. Ormai si verifica un sinistro a settimana, il quartiere vuole solo una freccia su un impianto già esistente”.
Intanto proprio su quell’incrocio è attiva anche la circoscrizione Nove. Il coordinatore all’Urbanistica Massimiliano Miano ha più volte sottolineato al Comune le perplessità del quartiere. Si attende ora che l’assessorato faccia la sua mossa.