rotate-mobile
Cronaca

Torino da guinnes: in via Roma una scritta umana da record il 23 giugno

Verrà organizzata in via Roma una manifestazione per entrare nel guinnes dei primati: un flash mob per Torino capitale dello sport

Una scritta umana da guinnes dei primati: sono aperte le iscrizioni per partecipare al flash mob che si realizzerà in via Roma domenica 23 giugno, nell’ambito dei festeggiamenti di San Giovanni 2013. Ad un anno esatto dal record stabilito nel comune di Napoli, infatti, la nostra città tenta di entrare nel guinnes con una coreografica scritta umana in omaggio al titolo di Capitale Europea dello Sport conferito a Torino da Aces Europe.

Prima del tradizionale corteo storico per i festeggiamenti del santo patrono, , intorno alle ore 17 nel tratto di via Roma fra piazza Carlo Felice e via dell’Arcivescovado, più di duemila persone andranno ad occupare lettere e numeri della grandezza di 12 metri per 18, per formare l’imponente scritta umana TO2015, dove “TO” assume un doppio significato: Torino e “TO”, dall’inglese verso il 2015.

L’iniziativa è stata ideata da Cool to Sport, e serve per dare il via al conto alla rovescia per il 2015: il 23 giugno mancheranno esattamente 555 giorni al 2015.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino da guinnes: in via Roma una scritta umana da record il 23 giugno

TorinoToday è in caricamento