rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Castello di Rivoli, è Fiorenzo Alfieri il nuovo presidente

Succede ad Alberto Tazzetti

Fiorenzo Alfieri è il nuovo presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Lo ha stabilito l’Assemblea dei Soci dell’ente, riunitasi presso l’Assessorato regionale alla Cultura. Fiorenzo Alfieri, già presidente dell'Accademia Albertina di Belle Arti, succede ad Alberto Tazzetti, che ha presieduto il Museo a partire da giugno 2017.

Nella seduta odierna si sono inoltre insediati il nuovo Consiglio di Amministrazione e i Revisori dei Conti: del Cda fanno parte, oltre al presidente, Gianluca Ferrero, designato dalla Regione Piemonte, e Maria Sabrina Fichera, designato dalla Città di Torino. I Revisori nominati sono invece Alessandro Cian, Laura Schiavone e Francesco Fino, confermato presidente del Collegio dei Revisori dei Conti

“Con il rinnovo dei principali organi dell'ente abbiamo inteso garantire l'operatività e il buon funzionamento di una delle istituzioni culturali più significative della nostra Regione, che sta vivendo un’importante fase di crescita – dichiarano il presidente Sergio Chiamparino e Antonella Parigi, assessora regionale alla cultura  – Risultati assolutamente positivi resi possibili anche dal lavoro svolto in questi ultimi anni da Alberto Tazzetti, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, e che il neopresidente Alfieri saprà certamente proseguire grazie alle sue indubbie competenze maturate presso altri importanti enti culturali del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Rivoli, è Fiorenzo Alfieri il nuovo presidente

TorinoToday è in caricamento