rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Nichelino, finto nipote raggira e ruba soldi e monili a una novantenne

Nei giorni scorsi, un uomo, con l'aiuto di una complice, ha raggirato un'anziana signora fingendosi suo nipote ed è riuscito a portarle via denaro e gioielli

Si è finto suo nipote e le ha portato via migliaia di euro in denaro e gioielli. E' successo nei giorni scorsi a Nichelino, a due passi dal capoluogo sabaudo, dove un uomo ha telefonato alla novantenne e, fingendosi suo nipote, l'ha imbrogliata facendole credere di aver avuto un incidente stradale e di aver bisogno di 7 mila euro.

A casa dell'anziana si è poi presentata una donna che ha sostenuto di essere amica del nipote e di essere andata a prendere i soldi che lei gli aveva promesso per telefono.

L'anziana, che ha creduto alle parole dei due imbroglioni, le ha così consegnato 2500 euro in contanti e diversi monili in oro. Solo in un secondo momento la signora si è resa conto di essere stata raggirata e si è rivolta ai carabinieri, anche se i truffatori si erano ormai dileguati.

Dalle prime indagini risulta che la coppia di malviventi abbia cercato di truffare, con la stessa tecnica, altre tre donne anziane e sole che abitano in zona e che però non sono cascate nella loro trappola. I carabinieri sono sulle tracce della coppia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, finto nipote raggira e ruba soldi e monili a una novantenne

TorinoToday è in caricamento