rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Finestrini esclusivi sui tram Gtt: posti riservati al personale

Il bizzarro adesivo si trova su circa 20 tram, teoricamente sul finestrino tra il conducente ed i passeggeri per scongiurare i litigi. Peccato che sul "15" si trovi a metà vettura

Un bizzarro adesivo compare sui tram arancioni della città sabauda: "Finestrino adibito ad uso esclusivo del personale di servizio". Niente a che vedere coi "posti" giustamente riservati alle persone con disabilità motorie. Ma cosa significa? Che il personale Gtt dispone di un seggiolino privato sui cui gli altri pendolari non possono sedersi?

A quanto pare, come spiega il Gruppo Torinese Trasporti, l'adesivo, presente su circa 20 tram, si trova in quella parte di vettura dove la cabina non è completamente chiusa, tra la zona dei viaggiatori e quella del conducente. Una sorta di "terra di nessuno" dove l'adesivo servirebbe a scongiurare possibili questioni tra passeggeri e conducente.

Peccato che nel tram "15", il finestrino si trovi precisamente a metà vettura, tra una porta e l'altra, a metri di distanza dalla cabina del conducente. Errore casuale o voluto?

finestrino-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrini esclusivi sui tram Gtt: posti riservati al personale

TorinoToday è in caricamento