Finestra cade e colpisce un'alunna: bimbi spostati in un'altra classe

Preside chiede intervento Comune

Le scuole dell'ex Convitto di via Marconi a Carmagnola

Una bambina di 11 anni è stata colpita da una finestra caduta nella mattinata di ieri, giovedì 14 marzo 2019, in un'aula delle scuole dell'ex Convitto di via Marconi a Carmagnola. Non ha riportato alcun danno ed è stata accompagnata dai genitori all'ospedale San Lorenzo a scopo precauzionale.

Subito dopo l’accaduto la preside, Rosalinda Rambaldi, ha spostato tutti gli alunni in un’altra aula, e ha richiesto un sopralluogo urgente all’ufficio tecnico del Comune. Sul posto è arrivato anche l'assessore Alessandro Cammarata.

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, in una nota precisa come "l’incidente sia stato causato dall’errata apertura di una finestra con dispositivo vasistas, che ha comportato il lieve ferimento di una alunna. Il Comune, allertato dalla dirigente scolastica, ha prontamente effettuato un sopralluogo verificando che il serramento in questione risultava perfettamente a norma, integro in ogni sua parte e perfettamente funzionante. Si ritiene quindi che l'incidente occorso all'alunna non sia imputabile a difetto o rottura del serramento. La squadra degli operai comunali è intervenuta verificando il corretto bloccaggio di tutti i meccanismi di sblocco dei serramenti vasistas presenti nella scuola. Si ritiene pertanto che non vi siano responsabilità imputabili al Comune, sotto il profilo manutentivo. L’Amministrazione esprime vicinanza alla famiglia della studentessa coinvolta nell’incidente".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Maxi-tamponamento in tangenziale: coinvolti cinque veicoli, traffico paralizzato

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

Torna su
TorinoToday è in caricamento