rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Mortara

Il sottopasso di corso Mortara sarà pronto il prossimo aprile

I lavori cominciati lo scorso luglio termineranno nell'aprile 2012. Il sottopasso sarà lungo oltre un chilometro e collegherà corso Mortara con corso Potenza. L'opera è costata 35 milioni di euro

Dallo scorso 11 luglio corso Mortara è chiuso per lavori, nel tratto compreso tra via Orvieto e via Borgaro. Il sottopasso in costruzione sarà pronto per il prossimo aprile. Sarà lungo 1.300 metri e congiungerà corso Mortara con corso Potenza. Si sta provvedendo ancora all’adeguamento del manufatto alle nuove norme in materia di sicurezza delle gallerie.

La notizia si è appresa stamane durante il sopralluogo alla struttura da parte della Commissione Urbanistica. Avviata nel 2007, l’opera è costata circa 35 milioni di euro e rappresenta un ulteriore tassello al completamento della Spina 3.

Lunga 1.300 metri, la galleria è composta da due corsie per ciascun senso di marcia. Un’uscita la collega direttamente con via Borgaro, mentre l’ingresso in corso Potenza è possibile in entrambe le direzioni, verso nord e verso sud.

Sempre in tema di Spina 3, entro la fine di aprile è prevista l’apertura del cosidetto lotto ‘Mortara’ sull’analogo corso. Si tratta della trasformazione in parco della parte in superficie di corso Mortara fino allo scorso luglio aperta al traffico viario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso di corso Mortara sarà pronto il prossimo aprile

TorinoToday è in caricamento