rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Internet, da oggi a Rivoli e Collegno arriva la fibra a 100 mega

I due comuni entrano nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete fibra

Da oggi, mercoledì 30 marzo, a Rivoli e Collegno si potrà navigare con la fibra ottica fino a 100 mega. I due comuni entrano infatti nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra.

Un investimento, quello fatto da TIM, che prevede di raggiungere entro la fine dell’anno circa 21mila unità immobiliari nel comune di Rivoli e 20mila in quello di Collegno. Inoltre, sempre mediante fibra ottica, saranno collegati alle rispettive centrali di zona rispettivamente 100 armadi stradali a Rivoli e 104 a Collegno.  

Il lancio commerciale è da intendersi nel progetto di realizzazione della rete NGAN, acronimo di Next Generation Access Network. TIM infatti conferma la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, il tutto per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet, da oggi a Rivoli e Collegno arriva la fibra a 100 mega

TorinoToday è in caricamento