rotate-mobile
Cronaca

Fiat, Cota: "Sostegno a Marchionne se mantiene posti di lavoro"

Il Governatore del Piemonte ha monitorato la Fiat nell'ultimo periodo sottolineando il lavoro positivo svolto a Grugliasco. Si auspica che si faccia lo stesso per Mirafiori e che non si tocchino i posti di lavoro

Mercoledì prossimo il governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota, incontrerà i sindacati per metterli a conoscenza del lavoro di monitoraggio svolto sul lavoro dei vertici Fiat. L'interesse di Cota si rivolge in primo luogo ai lavoratori e al mantenimento dei loro posti di lavoro: "Io sostengo l'azione riformatrice di Marchionne nella misura in cui coincide con il mantenimento dell'occupazione e dei posti di lavoro sul territorio. Il primo passaggio, quello di Grugliasco, è stato positivo; quanto a Mirafiori - ha continuato il governatore del Piemonte - chiedo che l'azienda ci dica presto cosa si farà".

Già lo scorso 31 agosto il Governatore era intervenuto sull'argomento, in un incontro con il sindaco di Torino Piero Fassino. Nell'occasione si era ribadito che c'è pieno impegno da parte di Regione e Comune per giungere al più presto alla realizzazione di investimenti che assicurino certezze di produzione e di occupazione per lo stabilimento di Mirafiori.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Cota: "Sostegno a Marchionne se mantiene posti di lavoro"

TorinoToday è in caricamento