rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino / Strada Torino, 50

Oggi Rivalta e Orbassano dicono addio alle tre vittime di piazza Cattaneo

Nel pomeriggio a Orbassano i funerali di Luca, Matteo e Katriel. In serata, con partenza da Rivalta, si svolgerà una fiaccolata commemorativa

Una fiaccolata in loro memoria. Così i cittadini di Rivalta e Orbassano ricorderanno, questa sera, Luca Olivero e i fratelli Matteo e Katriel Forte, i tre ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente avvenuto lo scorso sabato in piazza Cattaneo, a Torino.

Un viaggio che inizierà alle ore 20.30 a Rivalta, in frazione Pasta, dove i partecipanti si ritroveranno nel parcheggio dell’Esselunga. Mezzora dopo, alle 21, il corteo partirà fermandosi per due brevi soste nei pressi delle abitazioni dei ragazzi, prima di concludersi in via Piossasco, a Orbassano.

Un’idea, quella della fiaccolata commemorativa, nata dall’iniziativa spontanea di quattro mamme di Rivalta, Katia, Serena, Maria e Rossella. Quattro amiche che, anche se non direttamente collegate alle famiglie dei tre giovani, hanno comunque voluto provare a ricordarli con un gesto significativo. “Abbiamo parlato con alcuni loro compagni di scuola – ci dice Katia, una delle promotrici dell’iniziativa – i quali ci hanno detto che sentivano l’esigenza di fare qualcosa per i loro amici. Così abbiamo iniziato a inviare mail alle autorità locali. Dopodiché nei nostri gruppi di Facebook ci siamo date da fare per cercare di coinvolgere quante più persone possibili”.

Nel pomeriggio invece, a Orbassano, si svolgeranno i funerali dei ragazzi, una cerimonia unica in programma alle 14.30 presso la parrocchia San Giovanni Battista di piazza Umberto I. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi Rivalta e Orbassano dicono addio alle tre vittime di piazza Cattaneo

TorinoToday è in caricamento