menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oggi Rivalta e Orbassano dicono addio alle tre vittime di piazza Cattaneo

Nel pomeriggio a Orbassano i funerali di Luca, Matteo e Katriel. In serata, con partenza da Rivalta, si svolgerà una fiaccolata commemorativa

Una fiaccolata in loro memoria. Così i cittadini di Rivalta e Orbassano ricorderanno, questa sera, Luca Olivero e i fratelli Matteo e Katriel Forte, i tre ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente avvenuto lo scorso sabato in piazza Cattaneo, a Torino.

Un viaggio che inizierà alle ore 20.30 a Rivalta, in frazione Pasta, dove i partecipanti si ritroveranno nel parcheggio dell’Esselunga. Mezzora dopo, alle 21, il corteo partirà fermandosi per due brevi soste nei pressi delle abitazioni dei ragazzi, prima di concludersi in via Piossasco, a Orbassano.

Un’idea, quella della fiaccolata commemorativa, nata dall’iniziativa spontanea di quattro mamme di Rivalta, Katia, Serena, Maria e Rossella. Quattro amiche che, anche se non direttamente collegate alle famiglie dei tre giovani, hanno comunque voluto provare a ricordarli con un gesto significativo. “Abbiamo parlato con alcuni loro compagni di scuola – ci dice Katia, una delle promotrici dell’iniziativa – i quali ci hanno detto che sentivano l’esigenza di fare qualcosa per i loro amici. Così abbiamo iniziato a inviare mail alle autorità locali. Dopodiché nei nostri gruppi di Facebook ci siamo date da fare per cercare di coinvolgere quante più persone possibili”.

Nel pomeriggio invece, a Orbassano, si svolgeranno i funerali dei ragazzi, una cerimonia unica in programma alle 14.30 presso la parrocchia San Giovanni Battista di piazza Umberto I. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento