rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Solferino

Festival del Gelato, in piazza Solferino i migliori gelatai del mondo

Durante la manifestazione si potranno gustare le prelibatezze dei migliori maestri gelatieri d'Italia e votare il gusto dell'anno

Tempo d'estate, tempo di gelato. In barba ai temporali degli ultimi giorni che hanno costretto i cittadini a ombrelli ed impermeabili, il prossimo weekend approda nella città sabauda il famigerato Festival del Gelato, in programma dal 5 all'8 giugno.

Complici le buone temperature (per il fine settimana si attende, infatti, un preludio estivo), i cittadini potranno gustare le specialità dei migliori gelatieri e delle principali aziende made in Italy. Lo sfizioso festival si svolgerà in piazza Solferino che, per l'occasione si allestirà di stand e punti ristoro. Tanti gli appuntamenti, le iniziative ed i laboratori dove i maestri gelatieri sveleranno le loro chicche nella preparazione del gelato.

Tra un assaggio e l'altro, i cittadini saranno anche chiamati a decretare il gusto più buono del festival. Lo scorso anno il primo premio andò al "Fior di panna" di Leonardo La Porta, contitolare del Caffè Miretti.

Gli appuntamenti si svilupperanno dal 5 all'8 giugno in piazza Solferino a partire dalle ore 13 fino a tarda serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Gelato, in piazza Solferino i migliori gelatai del mondo

TorinoToday è in caricamento