rotate-mobile
Cronaca

Appuntamento con la cultura: iniziative dei musei per il Natale 2013

Nei musei torinesi si attendono i visitatori: in queste feste di Natale 2013 alcuni musei propongono aperture straordinarie o visite per i bambini. Alla Reggia di Venaria si possono visitare quattro mostre

Come da tradizione, è nelle vacanze natalizie che i torinesi spesso si concedono una pausa per poter visitare i musei cittadini. Ieri, a Natale, sono rimasti aperti al pubblico con ingresso gratuito l'Armeria Reale e il Museo di Antichità.

Il 27 e 28 dicembre e il 4 gennaio, invece, a Pa­lazzo Reale, alle 16,30 sarà servita “La cioccolata… reale!”, e i bambini e famiglie potranno visitare le stanze private della regina Margherita, prima regina d'Italia, alla riscoperta del Natale: in particolare, l'albero di Natale, tradizione da lei introdotta a Palazzo, la tavola imbandita per la cioccolata, che potrà essere poi degustata nella Caffetteria Reale.

I musei statali, invece, proporranno per il 28 dicembre un ingresso gratuito, mentre il Polo Reale avrà un'apertura straordinaria dalle 20.00 alle 24.00. Il 1° gennaio saranno aperti al pubblico l'Armeria Reale, il Museo di Antichità e la Galleria Sabauda.

Alla Reggia di Venaria, rimasta chiusa il 24 e 25 dicembre, si potranno ammirare dal 26 ben 4 mostre: dalle Carrozze Reali a La Barca Sublime, da Roberto Capucci a quella sul Veronese e sui Bassano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la cultura: iniziative dei musei per il Natale 2013

TorinoToday è in caricamento