rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Controlli anti-movida a Torino, agenti mettono fine a una festa al Parco della Colletta

6 attività commerciali controllate e 135 persone identificate

Controllate, tramite un servizio predisposto con ordinanza del Questore di Torino, le zone della "Movida", in particolare le aree di Santa Giulia, San Salvario e Piazza Vittorio Veneto. Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto, al servizio diretto dal personale del commissariato Barriera Nizza ha concorso personale del commissariato centro, dell’unità cinofila, della polizia scientifica, del reparto mobile di Torino, dell’arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia municipale.

Al termine del servizio il bilancio è stato di 6 attività commerciali controllate e 135 persone identificate di cui 27 con precedenti penali. Un locale è stato sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa sull’occupazione della carreggiata con dehors. Durante l’attività sono stati trovati e sequestrati 12 grammi di hashish e circa 1gr di cocaina/crack.

Festa interrotta al Parco della Colletta

Attorno alle tre di domenica notte, 21 agosto, il personale è intervenuto al Parco della Colletta per la segnalazione di una festa con musica ad alto volume. Sul posto gli operatori hanno constatato la presenza di qualche centinaio di giovani che avevano improvvisato una festa e stavano ballando mentre la musica veniva diffusa tramite un impianto acustico alimentato da un generatore. Alla vista delle forze di polizia, i partecipanti hanno subito cessato la diffusione della musica ed hanno iniziato ad allontanarsi, per lo più a piedi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-movida a Torino, agenti mettono fine a una festa al Parco della Colletta

TorinoToday è in caricamento