rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Ad Halloween deruba gli invitati, poi rimane a festeggiare con loro

La vicenda si è svolta sulle colline di Moncalieri. Due ladri hanno rubato i telefoni cellulari ad alcuni invitati ad una festa di Halloween; poi un complice fugge, e l'altro rimane a godersi la festa, venendo così arrestato

Si può derubare qualcuno e un minuto dopo festeggiare, come se niente fosse, assieme a lui? La vicenda è accaduta in una casa sulle colline di Moncalieri: approfittando della festa di Halloween, due ragazzi hanno derubato gli amici dei loro cellulari. Il colpo che sembrava andato a buon fine, si è invece concluso con l’arresto di uno studente italiano di 21 anni, mentre un 22enne senza fissa dimora è stato denunciato.

I due ragazzi erano stati invitati dalla padrona di casa; prima hanno derubato due ragazzi, poi hanno rapinato, minacciandoli, anche tre minorenni. Il 22enne è andato via dopo la rapina, mentre il 21enne arrestato si è ancora goduto la festa. Troppa sicurezza, forse, o semplice spavalderia: fatto sta che il padre di una delle ragazze derubate, appreso dei furti, ha chiamato i carabinieri. I derubati, alla presenza dei militari, hanno raccontato quanto successo e lo studente 21enne, arrestato, ha ammesso di aver commesso il crimine, aggiungendo di non essersi reso conto della gravità del gesto: ecco perché si sarebbe fermato alla festa.

Per recuperare la merce rubata, però, bisognerà rintracciare il complice, che è ancora in fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Halloween deruba gli invitati, poi rimane a festeggiare con loro

TorinoToday è in caricamento