rotate-mobile
Cronaca Piazza Castello

Scuola arrivederci, gara di gavettoni in piazza Castello

Piazza Castello si inonda di centinaia di studenti che, per la fine dell'anno scolastico, si lanciano in una vera e propria gara al gavettone. E domani si replica

Al suono della campanella è festa, tra schiamazzi ed urla: sì, perchè quella di oggi è l'ultima campanella dell'anno, quella che segna, inesorabile la fine delle lezioni.

Poco conta se qualcuno, fra qualche giorno, dovrà sostenere gli esami di qualifica (media o superiore). Oggi, venerdì 6 giugno, si pensa solo alla festa. E come ogni anno, la mania del gavettone imperversa.

Ed ecco che piazza Castello si farcisce di ragazzi di tutte le età che, complice l'afa calata in città da qualche ora, si tuffano nel primo "bagno" di stagione, tra le varie fontanelle che circondano il cuore di Torino. Un vero appuntamento per i teenager torinesi che giungono da tutti gli istituti della città per condividere questo momento di gioia.

(L'articolo continua dopo la gallery)

La scuola è finita in piazza castello

Una festa che è già iniziata stamane perchè, come ci dice una segretaria di scuola media, l'ultimo giorno è solo una formalità. E domani si replica, per tutti quei ragazzi impegnati a scuola pure il sabato anche se ce da scommettere che qualcuno di loro, ai festeggiamenti ha partecipato anche oggi.

Dopo il gran "tuffo", shopping, pizza e gelato, per finire in bellezza. E da lunedì i veri progetti per le vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola arrivederci, gara di gavettoni in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento