rotate-mobile
Cronaca Piazza Castello

Migliaia di ragazzi in piazza Castello per la festa di fine anno

La piazza si è trasformata in una specie di spiaggia, dove bagnarsi e prendere il primo sole della stagione

La piazza trasformata in una specie di grande piscina, completamente stracolma di ragazzi e ragazze festanti. Ecco come si è trasformata oggi piazza Castello, nel cuore della città: come usanza di ogni anno, gli studenti si sono riversati in massa per festeggiare la fine delle lezioni, in una grande doccia collettiva alle fontane della piazza.

La giornata è splendida – commentava Angela, una di loro – e non ci speravamo molto, perché il tempo non era molto bello negli scorsi giorni”. Fortunatamente, invece, non solo il sole ha illuminato tutta la giornata, ma quella di oggi è forse la prima vera giornata di caldo estivo dopo una primavera praticamente invernale.

Tutti gli studenti sono arrivati in piazza già dal mattino, alcuni dalle 11,00, altri verso mezzogiorno. Una bolgia incredibile: “Siamo tantissimi – esultava Tommaso, uno di loro – rispetto agli altri anni, forse siamo ancora di più”. Forse è stato il bel tempo, forse la grandissima voglia di festeggiare: fatto sta che trovare un angolo libero in piazza era difficile. Una vera e propria impresa; la Regione e palazzo Madama sono stati transennati, per evitare che i ragazzi occupassero i portici della piazza e l’atrio del museo: la corte romana di palazzo Madama è comunque stata del tutto chiusa.

Verso il primo pomeriggio, la scena è cambiata: molti ragazzi sono tornati a casa, lasciando però come ricordo del loro passaggio tantissime bottiglie d’acqua, che ora toccherà rimuovere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di ragazzi in piazza Castello per la festa di fine anno

TorinoToday è in caricamento