rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca San Salvario / Corso Massimo D'Azeglio

Festa della Lega: a Torino Esposizioni apre Cota, chiude Bossi

Aprirà i quattro giorni di festa della Lega Roberto Cota e chiuderà il leader del partito politico Umberto Bossi. A Torino Esposizioni presenti anche Maroni e Calderoli

Come ormai consuetudine, anche quest'anno la Lega organizza la propria festa a Torino. Dall'1 al 4 settembre il capoluogo piemontese ospiterà i ministri leghisti Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli. Il comizio di apertura è affidato al segretario del Carroccio piemontese Roberto Cota, quello di chiusura al segretario nazionale Bossi.

Come location si è optato per Torino Esposizioni, dove quest'anno sono attesi il doppio degli espositori del 2010. Il programma è stato presentato da Roberto Cota, con la responsabile Enti Locali della Lega Maria Piera Pastore, il responsabile organizzativo Davide Cavallotto, i segretari provinciale e cittadino del Carroccio, Stefano Allasia ed Elena Maccanti, e il capogruppo in Regione Mario Carossa. Presente anche la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, che domenica alla festa presiederà gli Stati Generali del Piemonte, questa volta dedicati alla stagione delle riforme.

Da giovedì a domenica sera ci saranno i comizi, in ordine, di Cota, Maroni, Calderoli e Bossi. Cota interverrà anche sabato alle 17 a un incontro pubblico con il sindaco di Torino Piero Fassino, e domenica alle 17 a un incontro pubblico con il coordinatore del Pdl piemontese Enzo Ghigo. "In un momento politico come l'attuale - ha detto Cota - c'e ancora più bisogno di un lavoro puntuale sulle istituzioni e sul territorio. Ma si deve puntare anche sul lavoro per la riforma del sistema, essenziale per costruire il futuro". "La Lega - ha aggiunto Gancia - è nata per il cambiamento, non può sedersi su posizioni di retroguardia che per difendere il piccolo campanile rischino di pregiudicare tutto il resto".

(ANSA)




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Lega: a Torino Esposizioni apre Cota, chiude Bossi

TorinoToday è in caricamento