rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestriere / Via Europa, 3

Festa con decine di ragazzi nella storica discoteca di Sestriere: arrivano i carabinieri e la chiudono

Tutti multati

I carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, sabato 16 gennaio 2021, nella discoteca Tabata (che oggi poteva lavorare come bar, vista la zona gialla) di via Europa a Sestriere, dove era in corso una festa a cui hanno partecipato decine di giovani: i militari ne hanno identificati un centinaio. Sono stati trovati ragazzi ballare sulla pista e anche sui tavoli, creando assembramenti.

I militari hanno invitato il titolare a farli uscire e lo hanno multato, chiudendo poi il locale per cinque giorni (provvedimento formale, visto che con la zona arancione anche come bar dovrà stare chiuso). Era stata la stessa discoteca a pubblicare un post su Facebook in cui annunciava la festa, dicendo che si sarebbe svolta "in totale sicurezza". I ragazzi che vi hanno partecipato verranno multati a loro volta per violazione delle disposizioni contro il coronavirus.

La replica del Tabata

"Oggi, dopo mesi il Tabata Music Bar ha riaperto dalle 14. Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato a quest'evento innovativo che ricorda gli anni ‘80 e ‘90, quando si andava nei locali il sabato e la domenica pomeriggio. Un gruppo di persone purtroppo non ha rispettato le regole del protocollo Covid19 nonostante sia i titolari, sia gli addetti alla sicurezza,  più volte li abbiano invitati a restare seduti, a non ballare e ad indossare la mascherina, mantenendo le distanze di sicurezza. Taluni di questi hanno filmato e mandato in rete video scatenando l'ira dei presenti e successivamente delle forze dell'ordine poi intervenute per invitare giustamente a chiudere il locale e invitare gli ospiti ad uscire. Alcune testate hanno riportato notizie false e inattendibili. Preghiamo questi di informarsi in maniera reale dell'accaduto e poi scrivere...Non vi è stata nessuna festa, nessun addio alla zona gialla. È stato un pomeriggio fra ragazzi che avevano solo voglia di divertirsi civilmente e rispettando le regole imposte dal protocollo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa con decine di ragazzi nella storica discoteca di Sestriere: arrivano i carabinieri e la chiudono

TorinoToday è in caricamento