menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferrovie, accordo Regione-sindacati: niente sciopero dei treni fino a ottobre

Lo sciopero previsto per il 23 e 24 luglio è stato revocato e non ce ne saranno più fino alla fine dell'estate. L'assessore Balocco: "Continueremo a dialogare per i lavoratori e i passeggeri"

E' stato sospeso lo sciopero dei treni in Piemonte già annunciato per il 23 e 24 luglio. E' questo l'esito dell'incontro di stamattina tra l'assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco e le delegazioni dei sindacati dei ferrovieri Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa. E fino ad ottobre non ci sarà nessun nuovo sciopero dei treni, contro le gare indette dalla Regione per l'assegnazione del servizio ferroviario regionale.

"Col sindacato condividiamo gli stessi obiettivi - ha affermato Balocco - ovvero la salvaguardia dei posti di lavoro e dei diritti acquisiti e il miglioramento della qualità del servizio. Ma siamo convinti che l'introduzione di elementi di concorrenza e confronto competitivo siano indispensabili per raggiungere tali obiettivi - ha concluso - ...E continueremo a dialogare per il bene dei lavoratori e dei passeggeri che sarebbero i più penalizzati da un clima di scontro e di agitazione".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento