rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Ferrovie, due milioni di euro per rendere più efficiente la Torino-Pinerolo

La tratta Torino-Pinerolo necessita di una "svecchiata" e l'investimento di due milioni di euro verrà utilizzato prevalentemente per migliorare la questione dei numerosi passaggi a livello

La Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'investimento di due milioni di euro, entro la fine dell'anno prossimo, destinati all'ammodernamento delle apparecchiature e delle infrastrutture sulla linea Torino-Pinerolo.

Sono noti infatti i problemi che gli utenti spesso riscontrano su questa tratta: innanzitutto la presenza di un binario unico e poi, cosa non da poco, i 28 passaggi a livello su un tracciato che è solo di 30 km. Tutto questo causa continui ritardi e interruzioni, sia per chi viaggia sui treni che per gli automobilisti e i pedoni.

Con i soldi destinati alla Torino-Pinerolo si potrà pensare di dare una "svecchiata" ai meccanismi che regolano i passaggi a livello, migliorando così il servizio per centinaia di utenti che hanno diritto di usufruire di un trasporto moderno ed efficiente.

Per ciò che riguarda il raddoppio della linea, al momento la questione resta solo un'ipotesi. Sono stati, a questo riguardo, effettuati anni di studi ma realisticamente parlando per realizzare il progetto, servono investimenti di un altro calibro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, due milioni di euro per rendere più efficiente la Torino-Pinerolo

TorinoToday è in caricamento