rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza Francesco Crispi

Fermata a bordo della sua auto sottoposta a fermo fiscale, denunciata

La donna ha un debito di circa 5mila euro con la Soris

Era a bordo della sua auto, come passeggera, la signora romena fermata lunedì mattina 20 novembre in piazza Crispi dagli Agenti motociclisti del Nucleo Mobile della Polizia Municipale. Alla guida della Bmw X3, con targa romena, vi era una egiziano.

Dagli accertamenti svolti dai vigili, tramite il terminale collegato alla Motorizzazione, è emerso che la Bmw fino allo scorso anno era immatricolata in Italia, ma non erano però stati effettuati i necessari passaggi burocratici che portano alla radiazione del veicolo prima dell'esportazione.

La nuova immatricolazione in Romania era stata dunque effettuata in maniera irregolare, con ogni probabilità allo scopo – si sospetta - di sottrarre il veicolo alla disponibilità della società di riscossioni.

Inoltre gli agenti hanno scoperto che il veicolo, essendo ancora iscritto al Pubblico Registro Automobilistico italiano, risultava sotto fermo fiscale a causa di un debito di circa 5mila euro della titolare con la Soris, mai estinto. Per questa ragione la proprietaria, che risulta titolare contemporaneamente di una patente italiana e di una inglese, fatto non consentito dalla convenzione di Ginevra sulla circolazione stradale, è stata denunciata all'autorità giudiziaria per truffa aggravata ai danni della Pubblica Amministrazione. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro giudiziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata a bordo della sua auto sottoposta a fermo fiscale, denunciata

TorinoToday è in caricamento