rotate-mobile
Cronaca

Operazione della GdF: fermato tir con 9 quintali di hashish

Un tir che trasportava nove quintali di hashish è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Torino a Dorno (Pavia), dove sono stati effettuati tre arresti

La Guardia di Finanza di Torino ha fermato e arrestato tre persone sull'autostrada A7 Milano-Genova. Questi viaggiavano su un tir in cui all'interno erano nascosti nove quintali di hashish che stavano trasportando a Trezzano sul Naviglio dove, ad attendere il carico, c'erano altre due persone, arrestate entrambe.

La droga trasportata all'interno del tir era proveniente dal Marocco e nascosta in un doppio fondo ricavato nel pianale del mezzo e ricoperta con recipienti di solvente allo scopo di nasconderne l'odore. Se fosse finita sul mercato avrebbe fruttato nove milioni di euro.

Le persone arrestato dovranno rispondere di traffico internazionale di stupefacenti. Sono un marocchino, uno spagnolo, un bulgaro e due italiani residenti nella provincia di Treviso, a Castelfranco Veneto e a Resana. Prima di essere fermati, i tre ragazzi che viaggiavano nel tir hanno cercato di fuggire speronando veicoli in sosta e rischiando di investire alcuni passanti e i militari; per questa ragione sono accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della GdF: fermato tir con 9 quintali di hashish

TorinoToday è in caricamento