rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Corso Francia, 70

Fermati due rapinatori di farmacie a Rivoli dalla Polizia di Stato

Sono accusati di rapina aggravata in concorso per un colpo messo a segno il 24 febbraio scorso nella Farmacia di corso Francia a Rivoli. Trovata anche la pistola usata quel giorno

Negli ultimi mesi i rapinatori hanno preso sempre più d'assalto le farmacie. Fatto, questo, che ha portato il Commissariato di Polizia di Rivoli ad una mirata attività di indagine sul territorio del comune limitrofo a Torino, soprattutto dopo i diversi casi avvenuti tra la fine del mese di febbraio e l'inizio di marzo 2014. Le indagini hanno portato al fermo di Polizia giudiziaria per rapina aggravata in concorso per due uomini di 42 e 54 anni, residenti rispettivamente a Orbassano e Rivoli.

Entrambe le persone fermate hanno precedenti specifici infraquinquennali e risultano gravemente indiziati di aver commesso in concorso una rapina il 24 febbraio scorso, ai danni della Farmacia Sant'Eusebio di corso Francia 77 a Rivoli. Ma non solo. Il più giovane potrebbe essere anche l'autore della rapina ad un'altra farmacia rivolese, avvenuta in data 6 marzo. Il modus operandi di quest'ultimo era sempre lo stesso: entrava all'interno dei locali con sciarpa e berretto per nascondere il volto, mostrava una pistola nascosta nella cintola dei pantaloni e minacciava i dipendenti e infine, con estrema rapidità e determinazione, prelevava il denaro dalle casse. Una volta identificato gli agenti sono passati alla perquisizione dell'alloggio del quarantaduenne, trovando alcuni degli indumenti utilizzati durante i colpi (ripresi dalle videocamere di sorveglianza) e l'auto che utilizzava per fuggire dopo le rapine.

Dopo il fermo di entrambi i soggetti, immortalati dalle camere di sorveglianza, è stata trovata la pistola che presumibilmente veniva utilizzata per minacciare i commessi. Si tratta di un'arma giocattolo, compatibile per forma e dimensioni con quella utilizzata nel corso delle rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati due rapinatori di farmacie a Rivoli dalla Polizia di Stato

TorinoToday è in caricamento