rotate-mobile
Cronaca Valperga / Strada dei Boggi

"Sono stato morso e non riesco a muovermi", ma dopo l'allarme si scopre che era un'infezione

Si era tagliato con i rovi

Allarme nella mattinata di oggi, venerdì 14 agosto 2020, in località Boggi Sotto di Valperga dove i vigili del fuoco e i sanitari della Croce Bianca cittadina sono intervenuti in una casa abitata da un francese di 72 anni che, al suo risveglio, si era sentito come paralizzato e aveva una gamba gonfia.

L'uomo aveva avvisato un suo cugino che, a sua volta, aveva contattato un vigile del fuoco. È stato quest'ultimo ad attivare i suoi colleghi e i sanitari del 118. Quando sono arrivati l'anziano, che era in stato di semincoscienza, ha farfugliato qualcosa dicendo di essere convinto di essere stato morso da un rettile o da un insetto nel pomeriggio di ieri, mentre sistemava i rovi nel giardino.

Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgné, il quadro delineato dai medici è stato però subito più confortante. L'uomo, infatti, ha riportato una ferita da taglio, neanche così profonda, dovuta con ogni probabilità proprio ai rovi e, non avendola medicata, questa nella notte gli ha provocato un'infezione. Nulla che non possa essere curato con una massiccia dose di antibiotici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono stato morso e non riesco a muovermi", ma dopo l'allarme si scopre che era un'infezione

TorinoToday è in caricamento