rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Cade cancello al mercato di Porta Palazzo, feriti fratello e sorella di 6 e 4 anni

Il bambino, che ha riportato diverse fratture a livello del bacino e del femore, è stato sottoposto a un intervento chirurgico nel tardo pomeriggio: le sue condizioni sono stabili ed è stato giudicato guaribile in una trentina di giorni

Due bambini sono rimasti feriti stamane a causa del cedimento di un cancello elettrico scorrevole del mercato ittico di Porta Palazzo. L'incidente, avvenuto poco dopo le 11, ha coinvolto un fratello e una sorella di orgini cinesi - figli di una coppia di ambulanti del famoso mercato torinese - che stavano giocando nei pressi dell'inferiata.

A causa di un probabile malfunzionamento del sistema elettrico il cancello ha ceduto travolgendo i due bambini che non hanno potuto fare nulla per evitarlo. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato entrambe le vittime all'ospedale Regina Margherita: la piccola, di appena 4 anni, che ha riportato ferite superficiali, è stata medicata e dimessa in breve tempo. Più gravi le condizioni del fratello di 6 anni il quale ha riportato una polifrattura al bacino e la frattura scomposta di un femore ed è stato sottosposto a un intervento chirurgico nel tardo pomeriggio. Al momento le sue condizioni sono stabili ed è stato dichiarato guaribile in una trentina di giorni.

Sull'accaduto indagano gli agenti della polizia municipale, mentre l'inchiesta è stata affidata al sostituto procuratore Raffaele Guariniello. Secondo le prime ricostruzioni, il cancello sarebbe caduto a causa del malfunzionamento del dispositivo di fermo che l'ha fatto uscire dai binari comportando il cedimento dei cardini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade cancello al mercato di Porta Palazzo, feriti fratello e sorella di 6 e 4 anni

TorinoToday è in caricamento