rotate-mobile
Cronaca

Federico Strano: trovato il cadavere nella campagna alessandrina

Il 21enne di Pozzolo Formigaro (Alessandria), è stato trovato morto in un campo nelle campagna alessandrina non lontano dalla discoteca dove aveva trascorso la serata di sabato. Sul corpo nessun segno di violenza

Federico Strano, 21 anni, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), è stato trovato morto in un campo nelle campagna alessandrina non lontano dalla discoteca dove aveva trascorso la serata di sabato.

Le ricerche erano iniziate domenica mattina, quando i genitori, non vedendolo tornare a casa, avevano dato l'allarme. A scoprire il cadavere, nascosto vicino a un infossamento del terreno, sono stati alcuni amici. Il decesso potrebbe essere stato causato da un malore o da ipotermia. Secondo il racconto degli amici, il ragazzo si sarebbe allontanato da solo dal locale da ballo, a Spinetta Marengo (Alessandria) perdendosi nella campagna.

Strano forse ha avuto un malore e nessuno ha potuto soccorrerlo nella notte ancora molto fredda. I suoi amici, dopo avere lanciato un appello su Facebook, si erano organizzati per cercarlo, aiutando le forze dell'ordine. Nel tardo pomeriggio di oggi il corpo di Strano è stato ritrovato.

Sul corpo del ragazzo ritrovato in un campo dell'alessandrino non sono stati trovati segni di violenza, ma solo l'autopsia potrà chiarire le cause della morte. La Procura di Alessandria ha aperto un'inchiesta. I carabinieri stanno sentendo la testimonianza di alcuni amici della vittima per ricostruire gli ultimi momenti di vita del ragazzo. Il giovane aveva trascorso la serata tra sabato e domenica in una delle discoteche più frequentate dell'alessandrino, la Luna Rossa. Avrebbe lasciato il locale da solo, inoltrandosi nella campagna dove potrebbe avere perso l'orientamento. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Strano: trovato il cadavere nella campagna alessandrina

TorinoToday è in caricamento