rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Castello

Buoni auspici per il futuro della città, il Farò di San Giovanni cade dalla parte giusta

La tradizione annuncia un anno fortunato grazie al tradizionale rogo che è caduto verso Porta Nuova

Il rogo del Farò di San Giovanni, acceso in piazza Castello a Torino venerdì sera 23 giugno, è caduto dalla parte giusta cioè verso la stazione di Porta Nuova.

Per la tradizione è un presagio di buon auspicio, un augurio pieno di speranze per tutta la città che nelle ultime settimane sta vivendo momenti di tensione e difficoltà

Alla cerimonia di accensione del Farò era presente anche la sindaca Chiara Appendino insieme ad alcuni assessori. Nicola Lagioia, direttore del Salone del libro, prima dell’accensione ha dedicato un messaggio in memoria di Erika Poletti, morta a seguito degli incidenti del 3 giugno in piazza San Carlo durante la finale di Champions.

Al ricordo di Erika e alla sua famiglia Lagioia ha rivolto “Un abbraccio fraterno” e ai torinesi ha chiesto di “Tenere viva la memoria”. Intanto Torino si appresta a concludere i festeggiamenti di San Giovanni con i tradizionali fuochi di questa sera in Piazza Vittorio. Per accedere alla piazza sono numerosissime le misure di sicurezza predisposte.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI SAN GIOVANNI

Farò San Giovanni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni auspici per il futuro della città, il Farò di San Giovanni cade dalla parte giusta

TorinoToday è in caricamento