rotate-mobile
Cronaca

Dal 2012 i farmaci per animali saranno venduti nelle Farmacie

L'annuncio lo ha fatto questa mattina l'amministratore delegato di Farmacia comunali Torino spa, Gabriele Caviglioli. "Stiamo formando il personale e ci stiamo organizzando"

Farmaci e parafarmaci per animali, a prezzi contenuti, saranno presto in vendita nella farmacie comunali. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Farmacie comunali Torino spa, Gabriele Cavigioli, intervenendo alla commissione Controllo di gestione, presieduta da Roberto Carbonero.

“Ci siamo accorti - ha detto Cavigioli - che sempre un maggior numero di anziani, proprietari di animali da compagnia, tende a rinunciare al proprio sostentamento a favore delle cure per i piccoli amici, con costi talvolta molto elevati". “Per questo - ha spiegato - stiamo formando il personale e ci stiamo organizzando per avere farmaci generici veterinari organizzando, all’interno delle farmacie, aree vendita attrezzate”.

La riunione è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività delle 34 farmacie comunali di Torino. Per l’anno in corso, la Società prevede un fatturato di 57 milioni di euro con un utile netto di 400.000 euro. Nel 2008, l’ultimo anno in cui le farmacie operavano nell’ambito dell’Azienda farmacie comunali, il fatturato era stato di 38 milioni, con un utile di 60.000 euro. Tra le novità annunciate, anche l’apertura di un negozio specializzato per tutti coloro che hanno intolleranze alimentari. Si chiamerà Free Food e sarà inaugurato il 29 novembre alle 15.30, in via Orvieto 10/a.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2012 i farmaci per animali saranno venduti nelle Farmacie

TorinoToday è in caricamento