rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese / Strada San Maurizio, 12

Sequestrati farmaci illegali nascosti nei maglioni e in altri involucri: 43enne denunciato

Provenienti dalla Cina

Trovati, tra gli effetti personali di un passeggero allo scalo “Sandro Pertini” di Caselle, una serie di prodotti medicinali privi della prevista documentazione autorizzativa. Un totale di oltre 500 prodotti tra compresse, capsule e flaconi di ogni genere. L’uomo, 43enne in arrivo da Pechino via Francoforte, aveva abilmente nascosto i medicinali tra le maniche dei maglioni e in involucri di prodotti alimentari.

Alle domande dei Finanzieri della Compagnia di Caselle circa la provenienza e la destinazione dei farmaci illegali non ha saputo dare giustificazione. Plausibile in questi casi l’ipotesi di un commercio illegale di medicine, visto che la piccola farmacia sequestrata ha un valore di mercato di diverse migliaia di euro.

Tale commercio non solo impoverisce le risorse dello Stato e dell’economia legale, ma soprattutto mette in serio pericolo la salute dei consumatori in quanto possono generare effetti collaterali anche gravi. Il passeggero è stato quindi denunciato per importazione illegale di medicinali, rischia l’arresto fino ad un anno e una multa di centomila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati farmaci illegali nascosti nei maglioni e in altri involucri: 43enne denunciato

TorinoToday è in caricamento