rotate-mobile
Cronaca Vallette / Viale dei Mughetti

Falso poliziotto truffa due pensionate, poi sparisce con i soldi e con i gioielli

Il caso in uno stabile Atc di viale dei Mughetti, nel quartiere Vallette, dove un uomo di mezza età ha aspettato le due pensionate nell'androne, approfittando del portone rotto, per soggiogarle

Ha mostrato loro un tesserino fasullo, ingannandole e truffandole. Due anziane gemelle di 84 anni, Maria e Luisa, sono le ultime vittime della tecnica del falso poliziotto.

Il caso in uno stabile Atc di viale dei Mughetti, nel quartiere Vallette, dove un uomo di mezza età ha aspettato le due pensionate nell’androne, approfittando del portone rotto, per soggiogarle e  rapinarle. Fingendosi un agente ha raccontato alle due signore che in casa loro era appena entrato un ladro e che lui “doveva verificare cosa fosse successo”.

Usando una tecnica ormai consolidata lo sciacallo ha chiesto alle due anziane di controllare se gli averi fossero ancora al loro posto. “C’era anche la sua foto sulla tessera – spiega Maria -. E noi ci siamo cascate in pieno, eravamo appena tornate dalle poste e ci siamo spaventate”.

Così, senza pensarci, la donna ha mostrato all’uomo dove teneva i gioielli, i soldi e qualche ricordo del marito. In meno di mezz’ora il finto agente è riuscito a far sparire tutti i preziosi, compreso un orologio del valore di mille euro. Nemmeno Luisa si è accorta di nulla.

Le due donne hanno capito di esser state truffate quando ormai era troppo tardi. Le signore hanno denunciato il caso alla polizia. “Era un uomo con i capelli ricci, magro e con due occhiali molto grossi. Potrebbe aver agito con un complice ma noi non lo abbiamo visto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso poliziotto truffa due pensionate, poi sparisce con i soldi e con i gioielli

TorinoToday è in caricamento