rotate-mobile
Cronaca

Il mago delle diete su internet è in realtà un collaudatore: denunciato

Fabbricava pillole senza alcun titolo

Era noto come mago delle cure dimagranti ma in realtà non aveva neanche la laurea e di professione nella vita fa il ricercatore e collaudatore di pistoni per auto in una nota azienda metalmeccanico. A stanare il falso medico, un italiano di 40 anni residente a Torino, sono stati, mercoledì 17 gennaio 2018, i carabinieri del nucleo antisofisticazione (Nas), che lo hanno denunciato per esercizio abusivo della professione. 

Nel suo appartamento i militari hanno scoperto un laboratorio per la creazione prodotti dimagranti sui cui effetti e sulla cui eventuale pericolosità sono ancora in corso analisi da parte degli specialisti. Sicuramente tra questi vi sono anche degli antidepressivi, che lui naturalmente non aveva alcun titolo per prescrivere.

L'uomo è stato scoperto proprio grazie ai suoi frequenti ordinativi di materiale che faceva su internet, dove raccoglieva anche la maggior parte della sua clientela. Sul sito internet creato per rivendere i suoi prodotti c'era, tra l'altro, la promessa di risultati quasi immediati.

Al momento, non ci sono stati clienti che hanno presentato denuncia per gli effetti delle pillole create nel suo laboratorio artigianale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mago delle diete su internet è in realtà un collaudatore: denunciato

TorinoToday è in caricamento