rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Via Rivalta, 29

Allarme bomba all'ospedale di Rivoli: individuato l'autore della telefonata

Nessun disagio per i pazienti

Allarme bomba, fortunatamente subito rientrato, nella prima mattinata di oggi, venerdì 29 ottobre 2021, all'ospedale di Rivoli. Gli agenti del commissariato hanno individuato e denunciato il responsabile, che abita Grugliasco.

Intorno alle 8 il centralino dell’ospedale ha ricevuto una telefonata che annunciava la presenza di una bomba nel reparto di medicina. Il centralino ha subito allertato la direzione medica del presidio e le forze dell’ordine.

Carabinieri e polizia sono immediatamente intervenuti, hanno facilmente individuato l’indirizzo da cui era arrivata la chiamata e raggiunto l’autore dell’allarme, che ha confessato di aver inventato tutto. Si tratta di un paziente già noto ai servizi.

"La direzione dell’ospedale - si legge in una nota dell'Asl To3 - ha curato una rapida ma approfondita indagine degli spazi del reparto, degli spazi comuni e delle immagini rilevate dalle telecamere di sicurezza durante la notte e le prime ore del mattino, senza rilevare nessun elemento di preoccupazione. Non è stato necessario evacuare il reparto e l’allarme è rientrato senza disagio per i pazienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba all'ospedale di Rivoli: individuato l'autore della telefonata

TorinoToday è in caricamento