rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Venaria Reale

False residenze nel Torinese per ottenere sconti sulla polizza auto, altri quattro arresti

I nuovi fermati (ai domiciliari) sono tutti della provincia di Napoli. Nel corso delle indagini altre quattro persone erano finite in carcere, 161 episodi di truffa contestati

Le indagine aveva svelato l'esistenza di un’associazione specializzata nelle truffe e frodi assicurative, che con un raffinato sistema di falsificazioni della documentazione, presentata all’atto della stipula delle polizze di responsabilità civile auto, riusciva ad applicare fortissime riduzioni sui premi da pagare ai clienti. Questi ultimi sono tutti residenti nella provincia di Napoli e risultano fittiziamente residenti in provincia di Torino. Oltre che degli sconti sulle polizze, beneficiavano anche di veloci risarcimenti in caso di incidenti stradali.

L'indagine ha fatto emergere che alcune delle polizze erano intestate a ignari torinesi, che avrebbero avuto certamente problemi in caso di incidente stradale avvenuto a loro insaputa nel Napoletano. Alcuni incidenti in realtà sono avvenuti, ma sono stati risolti senza il loro coinvolgimento (almeno per ora).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False residenze nel Torinese per ottenere sconti sulla polizza auto, altri quattro arresti

TorinoToday è in caricamento