rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

De Tomaso, dichiarato il fallimento dell'azienda di Grugliasco

Il giudice fallimentare di Livorno Luigi De Franco ha dichiarato il fallimento dell'industria automobilistica De Tomaso dell'imprenditore Rossignolo. "Si chiude un capitolo doloroso della storia industriale piemontese"

La De Tomaso è stata dichiarata fallita. La notizia è di questa mattina e arriva dal giudice fallimentare del tribunale di Livorno, Luigi De Franco, con la pubblicazione della sentenza dopo che ieri si era tenuta l'unica udienza. L'imprenditore Rossignolo non si è opposto al fallimento né ha chiesto il concordato.

"Si chiude un capitolo doloroso della storia industriale piemontese dell'ultimo decennio - commenta Giuseppe Anfuso, il segretario della Uilm di Torino -. Da questo momento è necessario ricostruire il tavolo di crisi con le istituzioni regionali e nazionali per trovare soluzioni occupazionali e di ammortizzatori sociali per garantire i lavoratori".

"Quando tali eventi si verificano - osserva ancora Anfuso - le responsabilità sono sempre delle imprese. Due anni e mezzo di gestione De Tomaso hanno messo a rischio il futuro occupazionale di oltre mille persone, la Uilm da due anni e mezzo si era dimostrata molto critica sui piani De Tomaso che si è sempre caratterizzata per molti annunci e nessun fatto concreto".

Protesta dei lavoratori della De Tomaso

Presidio lavoratori De Tomaso a casa Rossignolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso, dichiarato il fallimento dell'azienda di Grugliasco

TorinoToday è in caricamento