rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Un fake che fa discutere: stanza in affitto a studenti con voti alti

L’ultima trovata di qualche buontempone

“Offro stanza singola in un grazioso appartamento nelle immediate vicinanze del Politecnico solo a studenti con media maggiore o uguale a 26 (25 per le ragazze) o matricole con voto di maturità maggiore o uguale a 85 (95 per studenti del sud)”. Questo in sintesi l’annuncio di una presunta studentessa, completo di foto che sarebbero di un residence, che fa discutere il popolo del web e che è comparso alcune ore fa su una pagina creata per cercare e offrire alloggi agli universitari torinesi. 

Le reazioni sono state numerose e lo scherzo è riuscito. Tra i numerosi commenti riferiti alla ragazza che ha inserito l’annuncio si legge: “Scendi dal piedistallo baby!!”, “Vergognati...ma chi ti credi di essere!” e “Ma hai studiato al sud tale da essere così informata? Hai avuto a che fare con questi generosi docenti del sud per deliziarci con le tue ragionevoli proposte? O era una stupida deduzione che hanno elaborato quei pochi neuroni di cui sei dotata?”.

Un lettore punta su altri requisiti: “Io un requisito aggiuntivo sul reddito lo metterei, e anche sui precedenti penali e sulle preghierine che fai la sera”. Una lettrice ironizza: “Mia nonna ottima coinquilina vuole fare nuove esperienze, voto maturità 98, ordinata ama cucinare e fare le pulizie. Unico difetto ha il vizio del fumo, sono ammessi i fumatori in casa?”. Infine un altro avanza un’ulteriore provocazione “Quali sono i requisiti di merito per neri omossessuali ed ebrei? E in caso si rientri in più categorie?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fake che fa discutere: stanza in affitto a studenti con voti alti

TorinoToday è in caricamento