rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Facebook in tilt da ieri pomeriggio, su Twitter impazza l’hashtag ironico

Problemi di connessione per il popolare social network, mentre gli utenti si scatenano sulla pagina #facebookdown. Tim: "Ci scusiamo per il disagio"

Da ieri pomeriggio Facebook, il social network più famoso al mondo, è stato messo k.o. in gran parte d’Italia da un disservizio. Problemi di connessione che hanno ovviamente interessato anche la città di Torino (compresi noi di Torino Today), causando più di un disguido il quale persisteva ancora nella mattinata odierna. 

La causa deriva da Telecom, con Tim che ha rilasciato la seguente nota:Tim desidera informare che il momentaneo disservizio, che ha comportato una parziale limitazione del traffico Internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un’ora circa. Il servizio di connettività di rete è ora correttamente funzionante ed è stato ripristinato grazie al tempestivo intervento dei tecnici. L’azienda precisa che il guasto si è registrato a causa di un’instabilità di alcuni nodi della rete verso la direttrice internazionale. Ci scusiamo per il disagio”. Sarà, ma pare invece evidente come i disagi si siano protratti per un tempo molto maggiore di qualche ora. 

Tuttavia, essendo in tempi “social” - quando questi funzionano - il caso è subito diventato virale e su Twitter spopola da ieri la pagina #facebookdown, nella quale molti utenti si sono riversati per sfogare la loro rabbia - senza risparmiare anche qualche presa in giro - nei confronti della creatura di Mark Zuckerberg. Tra essi, anche qualche volto noto della televisione italiana, come il celebre attore di Gomorra Salvatore Esposito, che ha twittato: “Non siamo stati noi di Gomorra2”, oppure il conduttore Paolo Ruffini: “Tutti su Twitter che oggi è #facebookdown”, il suo commento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook in tilt da ieri pomeriggio, su Twitter impazza l’hashtag ironico

TorinoToday è in caricamento