rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fabrizio Pregliasco eletto nuovamente Presidente dell'Anpas

Nato a Milano l'11 novembre 1959 volontario e dal 1981 presidente della Pubblica Assistenza Rho Soccorso (Mi). Oggi presidente di Anpas Nazionale, vicepresidente di Sami rete europea di associazioni di volontariato a cui Anpas aderisce

Fabrizio Pregliasco è stato confermato Presidente nazionale di Anpas dal Consiglio dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

"Una conferma – ha detto lo stesso Pregliasco – che permetterà una continuità nell’attività svolta che ha visto giusto in questi giorni, con la sentenza della Corte di Giustizia Europea in favore dell’affidamento dei servizi sociosanitari al volontariato, dare un segno della nostra capacità, come movimento, di lavorare al servizio della nostra comunità e con lo spirito che ci contraddistingue".

Il nuovo Presidente ha annunciato che si adopererà per mettere in campo le azioni da intraprendere per dare attuazione al lavoro sulla riforma del Terzo Settore, all’affidamento servizi, al ruolo del volontariato e a un grande lavoro sulla legalità, trasparenza e correttezza.

Nel nuovo Consiglio Nazionale Anpas siedono anche diversi piemontesi: Vincenzo Favale, vicepresidente Anpas Piemonte, Gian Carlo Arduino, consigliere Anpas Piemonte, Luigi Negroni consigliere e direttore amministrativo Croce Bianca Orbassano. All’interno del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti, Mario Moiso, vicepresidente Croce Verde Torino e nel Collegio Nazionale Probiviri, Marino Properzi, socio Croce Verde Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Pregliasco eletto nuovamente Presidente dell'Anpas

TorinoToday è in caricamento