rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Amianto alla Reggia, Del Noce: "Non risulta pericolo di inquinamenti tossici"

Il presidente del Consorzio La Venaria Reale Fabrizio del Noce si esprime circa le indagini sull'amianto nel nuovo parcheggio: "Gli atti dicono che non risulta pericolo di inquinamenti tossici"

"Sarebbe meglio che non fossero successe, ma viviamo con serenità le cose che stanno accadendo". Le parole di Fabrizio De Noce, presidente del Consorzio La Venaria Reale, riguardano le inchieste giudiziarie che in questi giorni hanno interessato la Reggia, portando in manette cinque persone per corruzione e turbativa di alcuni appalti.

"Seguiamo col massimo rispetto - ha aggiunto a margine della presentazione della mostra dedicata ai grandi artisti veneti che si apre oggi alla Reggia - il lavoro della magistratura". Ma il lavoro più seguito è forse quello relativo alla costruzione del nuovo parcheggio, nel quale si indaga per capire se è stato o meno utilizzato dell'amianto spostato da un terreno dell'area sulla quale sta sorgendo il nuovo grattacielo della Regione.

"Gli atti dicono che non risulta pericolo di inquinamenti tossici nel nuovo parcheggio - sottolinea Del Noce - e che nessun dipendente o dirigente del consorzio è sotto indagine". La Reggia, ha affermato ancora Del Noce, ha comunque affidato al Politecnico di Torino un'ulteriore analisi sui terreni del parcheggio "per maggiore tranquillità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto alla Reggia, Del Noce: "Non risulta pericolo di inquinamenti tossici"

TorinoToday è in caricamento