rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 276

Expo ferroviaria al Lingotto: "Alta velocità o trasporto locale?"

Con 280 espositori da 17 paesi si apre la nuova rassegna di Expo Ferroviaria al Lingotto Fiere di Torino. La manifestazione è stata inaugurata oggi

È stata inaugurata oggi al Lingotto Expo Ferroviaria, la più grande manifestazione dedicata all’industria dei treni: con 280 espositori da 17 paesi – dei quali circa 100 stranieri e 65 nuove aziende – conta di ricevere la visita di 6mila visitatori.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, il Sindaco di Torino Piero Fassino, l'ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, il Presidente di ANIE-ASSIFER Maurizio Manfellotto, il Commissario Straordinario del Governo per l'asse ferroviario Torino-Lione Mario Virano, il Presidente della Camera di Commercio di Torino Alessandro Barberis e il direttore generale dell'organizzatore.

Stephen Brooks, presidente di Mack Brooks Exhibitions, che organizza la manifestazione, ha commentato: "Lo sviluppo e la crescita di Expo Ferroviaria riflette il continuo investimento nelle reti di trasporto pubblico italiano e un forte supporto da parte delle compagnie e delle organizzazioni".

Sono d’altronde in crescita gli espositori stranieri (quasi il 40%). Parallelamente all’esposizione ci sarà un fitto programma di convegni, per approfondire e analizzare l’importanza dei trasporti ferroviari oggi, rispondendo anche alla necessità dell’alta velocità o del trasporto locale.

Expo Ferroviaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo ferroviaria al Lingotto: "Alta velocità o trasporto locale?"

TorinoToday è in caricamento