rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua e Pasquetta a Torino, le iniziative, le fiere ed i mercatini dell'antiquariato

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta Torino e provincia si colora proponendo a cittadini e turisti, fiere, mercatini dell'antiquariato e mostre culturali

Per una Pasqua e Pasquetta alternativa, all'insegna della cultura e del meritato riposo, sono tanti gli eventi che la città di Torino mette a disposizione dei suoi cittadini e dei turisti. Dopo ovetti di cioccolato e colombe, una passeggiata per il centro o nelle campagne del torinese è d'obbligo, se non altro per smaltire il pranzo di Pasqua.

Via Carlo Alberto sarà popolata, dalle 9.00 alle 20.00, sia nella giornata di Pasqua che di Pasquetta, dalle creazioni della mostra mercato di artigianato artistico, il mercatino Animanagramma. Da non perdere la manifestazione commerciale di domenica 20 aprile in via San Donato, sulla classica balconata. Imperdibili i mercatini dell'antiquariato di Rivoli che, per questo mese, cadono proprio nella domenica pasquale, dalle ore 8.00 alle ore 19.00

Lunedì 21 aprile piazza Palazzo di Città ospita il "Mercatino di Pasquetta" e dalle ore 10.00, torinesi e turisti avranno la possibilità di visitare il Santuario della Consolata, dove vi sarà l'apertura della mostra "300 Anni Patrona- La Consolata e la sua città". Interessante anche il mercatino di Campagna Amica a cura della Coldiretti di Torino in piazza CLN.

Così come il Museo Egizio, tanti i musei che resteranno aperti nella giornata di Pasqua, GAM, Palazzo Madama, MAO, Borgo Medievale. Aperta straordinariamente anche la Mole Antonelliana, con l'ascensore panoramico in funzione già a partire dalle ore 9.00.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare anche il Tour Mulino Bianco, durante il quale garndi e piccini potranno partecipare a giochi ed iniziative orientate alla nutrizione, l'International Tango Festival, dove ballerini di fama internazionale lasceranno senza fiato cittadini e turisti. Interessante anche il "Picnic day", al parco del Valentino nella giornata di Pasquetta, sponsorizzato dall'Estathè.

Per chi volesse fare una gita nel verde della provincia, molto caratteristici sono i mercatini di Pasqua a Sauze d'Oulx, dove bancarelle di oggettistica, vintage, artigianato, manufatti d'eccellenza ed artistici e gastronomia selezionata si susseguono per le vie del paese dalle 10.00 di mattina. Molte, anche le fiere del giorno di Pasquetta, tra le più belle quella di Cafasse e di Torre Pellice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta a Torino, le iniziative, le fiere ed i mercatini dell'antiquariato

TorinoToday è in caricamento