rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgaro Torinese / Via Spagna, 4

Sospetta fuga di gas: evacuate le scuole, 800 studenti devono uscire

Accertamenti in corso

La scuola media Carlo Levi di via Spagna e la vicina scuola elementare Defassi a Borgaro Torinese sono state evacuate nella prima mattinata di oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, per una sospetta fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti dell'Italgas, che sono alla ricerca della presunta perdita.

Circa 800 gli allievi che sono dovuti uscire dall'edificio al momento soltanto a scopo precauzionale, insieme a insegnanti e personale ausiliario.

Nell'edificio non è presente riscaldamento a metano: "Abbiamo il teleriscaldamento e il gas è solamente presente nei forni della mensa scolastica", tiene a precisare il sindaco Claudio Gambino. 

I ragazzi, per decisione dell'amministrazione comunale, sono stati trasferiti all'hotel Atlantic, a Cascina Nuova e alla scuola elementare Grosa, per il tempo strettamente necessario alle verifiche da parte dei vigili del fuoco e dell'Arpa.

La situazione è tornata alla normalità intorno alle 11, quando si è accertato che non c'era alcuna fuga di gas e i giovani sono stati fatti gradualmente rientrare a scuola.

Quegli odori acri, che hanno provocato miasmi tra allievi e insegnanti, potrebbero provenire da alcune ditte della zona o da qualche campo agricolo. Gli accertamenti sono in corso. 

Evacuazione scuola media Carlo Levi a Borgaro Torinese - 11 dicembre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta fuga di gas: evacuate le scuole, 800 studenti devono uscire

TorinoToday è in caricamento