rotate-mobile
Cronaca

Stop al blocco degli Euro 3 diesel, vince il Consiglio comunale

La sperimentazione andrà avanti fino al prossimo 8 febbraio, poi i provvedimenti saranno sospesi. Restano in vigore tutte le altre misure previste dalla deliberazione

La Giunta comunale di Torino ha avvallato la richiesta del Consiglio comunale di Torino sullo stop al provvedimento di limitazione alla circolazione dei veicoli con omologazione Euro3 diesel nella Ztl Centrale.

Si andrà avanti fino all'8 febbraio, poi i provvedimenti non saranno più in vigore. In questo modo la sperimentazione potrà continuare per altre tre settimane.

Restano invece in vigore tutte le altre misure previste dalla deliberazione, a partire dal divieto di circolazione in tutta la città per i veicoli con omologazione Euro0 Gpl e metano.

In coerenza con il suo programma, la Giunta porterà entro le prossime settimane all’esame del Consiglio comunale e delle sue Commissioni i provvedimenti attuativi del Piano urbano per la mobilità sostenibile: bici plan e ampliamento del bike sharing, piano di pedonalizzazioni e aree ambientali, misure a favore della mobilità pedonale.

In queste settimane, inoltre, si è avviata la pubblicazione dei bandi relativi al Piano parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al blocco degli Euro 3 diesel, vince il Consiglio comunale

TorinoToday è in caricamento